La Polizia di Stato di Como, martedì mattina 11 Febbraio, ha denunciato per accattonaggio molesto, un 61enne rumeno, senza fissa dimora e con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
La volante, è stata indirizzata all’incrocio tra viale Roosevelt e via Grandi, in quanto più di un automobilista aveva fatto segnalazione al 112 NUE, informando della presenza del 61enne intento a chiedere denaro con una certa insistenza, assumendo comportamenti molesti nei confronti degli utenti. All’arrivo degli agenti, l’uomo giustificava la sua presenza dicendo di essere solo di passaggio e di non avere tempo per subire un controllo di Polizia.
I poliziotti lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio e lo hanno accompagnato in Questura, dove sono emersi tutti i suoi trascorsi criminali e dove è stato denunciato in stato di libertà per il reato di esercizio molesto dell’accattonaggio. La Divisione di Polizia Anticrimine nel frattempo, sta già valutando l’entità del provvedimento amministrativo per il 61enne rumeno, stilando una relazione tecnica da sottoporre al Questore di Como Marco Calì per la firma.